Menu Chiudi

Non spendere soldi in promo!

Questo è il consiglio peggiore che potrebbero darti! Creare la tua musica, promuoverla ed investirci tempo e denaro è un passaggio obbligato!

Questo è il consiglio peggiore che potrebbero darti!

Parliamoci chiaramente, il successo da fastidio a tutti! I tuoi amici non vogliono vederti raggiungere i tuoi obbiettivi, hanno paura e sono spaventati di dover convivere con la frustrazione di averti visto realizzare i tuoi sogni, mentre loro non ci sono riusciti, forse perchè sogni non ne hanno mai avuti o perchè non hanno mai voluto realizzarli davvero!

Creare la tua musica, promuoverla ed investirci tempo e denaro è un passaggio obbligato!

Se hai studiato canto, pianoforte, hai investito in corsi di formazione per imparare a fare i tuoi mix, a raggiungere vocalità impossibili e a realizzare contenuti per i social dovresti sapere che il passo successivo è raggiungere la più ampia fetta di pubblico possibile.

La tua musica è soltanto un mezzo per la tua realizzazione personale!

Ma come investire sulla propria musica?

Crea il tuo sound!

La base di partenza per ogni artista è la ricerca artistica!

Come un cuoco, che impara le basi e sapientemente accosta gli ingredienti per creare le sue ricette personali quando raggiunge l’apice della sua esperienza, così anche un artista, dovrebbe ricercare quante più informazioni possibili sulla musica e su tutto ciò che le gravita intorno, per poi iniziare a creare il proprio sound personale!

Il tuo suono, la tua voce, i tuoi testi e i tuoi contenuti devono parlare per te senza filtro, in questo modo potrai raggiungere non solo meccanicamente il tuo pubblico, ma ottenere anche un rapporto empatico che aumenta a dismisura la fidelizzazione degli utenti!

Crea una strategia!

Pubblicare non basta! Devi accompagnare i tuoi contenuti fino all’obbiettivo e poi lasciarli andare!

Quando pubblichi la tua musica, le aspettative di realizzazione e la paura di fallire e del giudizio degli altri combattono incessantemente dentro di te.

Lascia andare le tue emozioni!

Concentrati su un piano preciso, raggiungi gli obbiettivi che ti sei prefissato e pensa alla prossima mossa! In questo modo sarà semplice creare un discorso duraturo e evitare di lasciarsi influenzare dal contesto!

Affidati a dei professionisti

Non credere di poter fare tutto da solo!

Migliore è il tuo team, migliore sarà la fase creativa. Migliore sarà la fase creativa, migliore sarà il tuo approccio con il tuo pubblico.

Avere un contenuto di qualità, la sicurezza di poterlo promuovere davvero, maggiore sarà la tua propensione a stabilire degli obbiettivi solidi.

Investi in un mix professionale, investi in una distribuzione duratura e funzionale alle tue esigenze e sopratutto investi nella tua promozione.

Le campagne promozionali

Ad oggi è possibile davvero promuovere ogni tipo di contenuto e raggiungere con certezza ogni tipo di risultato.

Ma quanto conta il risultato numerico?

Poco, se consideri il mercato musicale e i numeri che ogni giorno vengono sfoggiati dai big.

Tanto, se quei numeri sono reali ed accompagnati dalla reale fidelizzazione dell’utenza.

Posizionare un contenuto e raggiungere un risultato prefissato, non ti servirà soltanto a garantirti un determinato numero di ascolti/views/like etc. ma ti aiuterà a mostrarti in un modo migliore e a creare una forte impressione per chi osserva i tuoi canali.

Se vuoi scoprire come è possibile promuovere la tua musica su Youtube, Spotify, Instagram e presto anche su Tik Tok scopri i nostri servizi e richiedi una consulenza gratuita!

I nostri servizi:

Il materiale contenuto in questo articolo è coperto da copyright pertanto la riproduzione totale o parziale è vietata. E' possibile utilizzare il testo parzialmente a patto che ne sia citata la fonte.

@ 2022 Novenovepi™ – Agenzia di promozione musicale online

6 commenti

  1. Sara

    In effetti far uscire musica senza promuoverla per chi punta a fare qualcosa in più che un hobby è un pò uno spreco di tempo! Ottimo articolo e servizi perfetti! Grazie ragà! Sara ❤️

  2. Antonio

    Anche se poco pertinente all’articolo, voglio lasciare la mia opinione! Ho fatto più ordini dal sito e alla fine ho avuto anche modo di parlare con gli operatori. All’inizio ho sempre diffidato da servizi come questo, perchè mi sembravano per nulla chiari e molto opachi, specialmente per quanto riguarda i risultati garantiti. Dopo aver usato quasi tutti i servizi posso affermare che questa agenzia è la più seria e professionale in italia senza dubbio. Investire con voi mi ha aiutato a portarmi a risultati che potevo solo sognare! Vi ringrazio con tutto il cuore!

  3. Lucio

    Ho fatto un inserimento in playlist! Ascolti e saves da utenti reali e gente che mi ha scritto su instagram! Era quello che ogni artista sta cercando! Dovete promuovervi di più ragà! Top!

  4. Martina

    Ottima presentazione! I vostri servizi sono eccellenti! Fin ora ho provato la crescita instagram e le playlist! Tutto perfetto! Top raga! 🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti

Come funzionano le nostre Playlist Spotify

Nel 2016, appena abbiamo aperto formalmente la nostra agenzia, dopo svariati anni di militanza nel mondo del music marketing come liberi professionisti o prestatori occasionali, abbiamo deciso di aprire delle nostre Playlist su Spotify, per consentire agli artisti di avere un luogo in cui poter far conoscere la propria musica agli utenti della nostra community.

Vai all'articolo!
Apri la chat!
1
Scrivici! 😊
Ciao!
Ciao!
Per informazioni e curiosità o per organizzare una campagna promozionale, scrivici!