Menu Chiudi

4 trucchi per aumentare le visualizzazioni Youtube!

In questa breve guida ti spiegheremo 4 semplici trucchi per ottenere più visualizzazioni per i tuoi video su Youtube!

4 trucchi per aumentare le visualizzazioni Youtube!

Tempo di lettura: 5 minuti!

In questa breve guida ti spiegheremo 4 semplici trucchi per ottenere più visualizzazioni per i tuoi video su Youtube!

Questi trucchi sono facilissimi da mettere in pratica e possono esserti utili per promuovere organicamente i tuoi video!

Per promozione organica si intende qualsiasi tipo di promozione che avviene direttamente tramite la piattaforma, senza dover spendere un centesimo!

Dovere di saputello…

Titoli e descrizioni: la Seo di Youtube

La SEO non va mai trascurata nella creazione di contenuti per il web, in quanto permette di distinguersi dal mare di video presenti online!

  • Usa le parole chiave giuste nel titolo e nella descrizione in modo che attirino le persone!
  • Formatta bene il titolo: Nome Artista – Nome Video feat. Nome Artista (Prod. by) [Official Video]
  • Una descrizione accurata dei contenuti aiuterà i tuoi utenti a capire di cosa tratta il tuo video!
  • Inserisci i crediti ed il copyright nella descrizione del video, citando tutti gli esecutori e i proprietari del master © ed i titolari della pubblicazione ℗.
  • Non dimenticare di utilizzare i tag giusti! Inserisci tag pertinenti al tuo video, come ad esempio il nome artista, il nome del brano, il nome del producer etc. Non utilizzare tag generici come ad esempio “rap italiano”.

Collega i tuoi video con un tag “strano”!

Se inserisci un tag unico, anche una parola casuale e che conosci ed utilizzi soltanto tu, in tutti i tuoi video, i video verranno automaticamente collegati tra loro e si riprodurranno uno dopo l’altro automaticamente.

In questo modo gli utenti che lasciano il tuo video acceso in riproduzione, passerrano automaticamente al video successivo!

Questo sistema funziona benissimo per i video musicali ed aiuta tantissimo gli utenti a ascoltare più di un brano dell’artista!

Crea delle anteprime di buona qualità!

In molti sottovalutano l’importanta di una buona copertina, ma Youtube no! Infatti una buona miniatura del video, aiuta la sua diffusione organica ed aumenta le visualizzazioni dei video.

Puoi far editare o editare da te, la tua miniatura personalizzata e caricarla al momento del caricamento del video. In questo modo potrai inserire testo e immagine per rendere chiaro e comprensibile anche dalla sola miniatura il contenuto del video.

Inoltre la miniatura è di fondamentale importanza quando si vanno a creare delle campagne Discovery con gli annunci cliccabili, in quanto viene utilizzata direttamente per la promozione del video!

Sponsorizza il tuo video!

Se hai prodotto un video musicale e lo stai pubblicando su Youtube senza alcun tipo di promozione, difficilmente questo ti darà grandi risultati.

Il metodo giusto e più affidabile per promuovere un video su Youtube consiste nella creazione di una campagna Google Ads, sistema interno a Google, che consente di creare annunci per il proprio video per mostrarlo ad utenti targetizzati dalla piattaforma.

Con questo tipo di promozione, il video può essere promosso come annuncio Skip, prima di altri video, tramite una Campagna Instream, oppure come annuncio cliccabile nella Homepage, nei Risultati di Ricerca e nei Video Correlati, con una Campagna Discovery.

  • Discovery Ads
    Discovery Ads
    Prodotto in vendita
    50,00 16.000,00 
  • Instream Ads
    Instream Ads
    Prodotto in vendita
    30,00 8.600,00 

Trucchetto bonus:

Attraverso la promozione dei video, se hai seguito correttamente i passaggi precedenti, il tuo video verrà catalogato organicamente su Youtube ed inizierà a comparire nella home di utenti simili a quelli che hanno guardato il tuo video e la sua promozione durerà, anche dopo la fine delle campagne pubblicitarie.

Alcuni video che abbiamo promosso utilizzando questi stratagemmi, hanno raggiunto, centinaia di migliaia di visualizzazioni in organico!

Il prossimo video ad esplodere potrebbe essere il tuo?

Chi siamo?

Siamo un agenzia di social media marketing specializzata in promozione musicale su Youtube, Spotify e Instagram!

Dal 2016 la nostra agenzia affianca ed aiuta a promuovere online migliaia di artisti emergenti offrendo servizi di promozione qualificati e risultati di alta qualità sulle tre principali piattaforme di ascolto: Youtube, Spotify e Instagram!

Tramite i nostri servizi potrai ottenere visibilità, ascolti ed interazioni reali e far crescere in maniera organica e reale la tua fanbase!

Per organizzare una campagna o ricevere maggiori informazioni sui servizi ed assistenza, contatta i nostri operatori utilizzando il tasto Whatsapp presente in basso a destra della pagina!

Il materiale contenuto in questo articolo è coperto da copyright pertanto la riproduzione totale o parziale è vietata. E' possibile utilizzare il testo parzialmente a patto che ne sia citata la fonte.

Sei qui perchè stavi cercando: trucchi visualizzazioni youtube, visualizzazioni youtube, aumentare visualizzazioni youtube, aumentare le visualizzazioni youtube, aumentare le visualizzazioni su Youtube, aumentare views youtube, aumentare views video youtube, aumentare le views, aumentare visualizzazioni sui video su youtube, visualizzazioni video youtube, visualizzazioni youtube

@ 2022 Novenovepi™ – Agenzia di promozione musicale online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti

Come funzionano le nostre Playlist Spotify

Nel 2016, appena abbiamo aperto formalmente la nostra agenzia, dopo svariati anni di militanza nel mondo del music marketing come liberi professionisti o prestatori occasionali, abbiamo deciso di aprire delle nostre Playlist su Spotify, per consentire agli artisti di avere un luogo in cui poter far conoscere la propria musica agli utenti della nostra community.

Vai all'articolo!
Apri la chat!
1
Scrivici! 😊
Ciao!
Ciao!
Per informazioni e curiosità o per organizzare una campagna promozionale, scrivici!