Menu Chiudi

Comprare ascolti Spotify: la cosa più sbagliata da fare!

Hai trovato un sito online che ti consente di comprare ascolti Spotify per la tua musica a costi stracciati e stai ragionando sul da farsi?

Comprare ascolti Spotify: la cosa più sbagliata da fare!

Hai trovato un sito online che ti consente di comprare ascolti Spotify per la tua musica a costi stracciati e stai ragionando sul da farsi?

Sei consapevole che questi numeri, se tutto va bene, e la tua musica non viene rimossa dalla piattaforma, sarà soltanto un numerino inutile per la tua carriera musicale?

Hai già deciso di procedere all’acquisto o ci hai ripensato?

Perchè non devi comprare ascolti Spotify?

Ci sarebbero una miriade di motivi per cui non dovresti comprare ascolti Spotify da un provider che non riesce a spiegarti nemmeno lontanamente come fa a garantirti questi ascolti, o peggio ancora, ti propone un inserimento in una playlist nata ieri, che ti fa fare 20.000 ascolti al giorno…

Il primo di questi motivi, è un motivo prettamente morale: comprando ascolti su Spotify, stai compiendo un atto di pirateria, manipolando i dati di ascolto dei tuoi brani.

Le royalties che, forse, ti saranno erogate, le hai tolte ad un artista che ha onestamente fatto ascoltare la sua musica a degli utenti reali.

Il secondo motivo è un motivo molto pratico: comprare ascolti per la tua musica su Spotify, porterà dei dati completamente inutili per il tuo profilo, perdendo la possibilità di ottenere qualsiasi posizionamento organico da parte della piattaforma, che andrà in confusione, non riuscendo a capire quali sono gli ascolti pregressi del tuo “pubblico” (principalmente bot) e quindi metterà in shadow ban il tuo profilo.

Il terzo motivo è un motivo prettamente economico. È vero che comprare ascolti Spotify italiani a prezzi bassissimi è sicuramente più conveniente rispetto a creare una campagna promozionale vera e propria.

Ma non stai paragonando due cose simili: una campagna promozionale ti porta ascoltatori, ascolti, saves, follow e royalties reali, oltre che portarti ad avere un ritorno anche futuro di ascolti e ascoltatori per la tua musica.

Comprare ascolti, piazzerà sul tuo profilo un bellissimo numerino, molto spesso incoerente con tutte le altre metriche del profilo, sballerà l’algoritmo di Spotify, ti metterà nella condizione di non poter ricevere posizionamenti organici ed algoritmici e alla peggio, farà rimuovere la tua musica dalla piattaforma.

Come vengono generati questi ascolti Spotify?

Ecco chi ascolta la tua musica se compri ascolti Spotify:

Quale è l’alternativa?

L’alternativa a questo scempio è promuovere la propria musica, attraverso i tanti sistemi di promozione disponibili in rete!

Si può optare per creare una campagna promozionale tramite Instagram Ads, promuovendo stories e post che indirizzano al link del brano.

Oppure sfruttare Google Ads, tramite le Campagne Display per creare un grande volume di traffico alle proprie release, puntando ad ottenere ascolti da utenti reali direttamente sul profilo Spotify.

Oppure si può optare per diffondere la propria musica tramite degli Inserimenti in Playlist, intercettando pubblico potenzialmente interessato alle tue uscite e ottenendo ascolti direttamente sulla piattaforma.

Puoi procedere in autonomia a sviluppare le campagne per i tuoi progetti, oppure affidarti a dei professionisti per ottenere risultati autentici e con un obbiettivo minimo garantito!

Scopri i nostri servizi di promozione per Spotify e…

Un consiglio?

Non comprare ascolti Spotify… E’ tutta fuffa!

Il materiale contenuto in questo articolo è coperto da copyright pertanto la riproduzione totale o parziale è vietata. E' possibile utilizzare il testo parzialmente a patto che ne sia citata la fonte.

Sei qui perchè stavi cercando: comprare ascolti Spotify, comprare ascolti italiani Spotify, comprare stream spotify, ascolti spotify, ascolti spotify italiani, ascolti spotify reali, ascolti spotify reali italiani, comprare ascolti italiani reali, comprare stream italiani spotify, comprare ascolti per Spotify, comprare ascolti italiani per Spotify, ascolti reali italiani spotify, comprare ascolti italiani e reali per spotify, non comprare ascolti Spotify, non comprare ascolti, non comprare ascolti per Spotify

@ 2022 Novenovepi™ – Agenzia di promozione musicale online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti

Come funzionano le nostre Playlist Spotify

Nel 2016, appena abbiamo aperto formalmente la nostra agenzia, dopo svariati anni di militanza nel mondo del music marketing come liberi professionisti o prestatori occasionali, abbiamo deciso di aprire delle nostre Playlist su Spotify, per consentire agli artisti di avere un luogo in cui poter far conoscere la propria musica agli utenti della nostra community.

Vai all'articolo!
Apri la chat!
1
Scrivici! 😊
Ciao!
Ciao!
Per informazioni e curiosità o per organizzare una campagna promozionale, scrivici!