Menu Chiudi

Come promuovere un video su Youtube

Sei alle prese con l'uscita del tuo nuovo videoclip e vorresti pubblicarlo su Youtube e fare in modo che il tuo contenuto raggiunga il maggior numero di utenti possibili, ma non sai come fare...

Come promuovere un video su Youtube

Sei alle prese con l’uscita del tuo nuovo videoclip e vorresti pubblicarlo su Youtube e fare in modo che il tuo contenuto raggiunga il maggior numero di utenti possibili, ma non sai come fare…

In questa breve guida ti illustriamo come promuovere un video su Youtube per ottenere visualizzazioni, interazioni e iscrizioni al tuo canale da utenti in target con il tuo contenuto in maniera leggittima e raggiundendo soltanto utenti reali e targetizzati!

Il modo migliore per ottenere views reali per i propri video su Youtube? Vediamolo insieme!

Le campagne Youtube tramite Google Ads

Google Ads è un software che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google.

Google

Tramite Google Ads è possibile acquistare degli spazi pubblicitari sulle piattaforme proprietarie Google ed incentivare gli utenti a interagire con i propri contenuti con diversi posizionamenti.

In questo modo la promozione di video musicali su Youtube è facilitata da un software che consente di promuovere video su Youtube, con la garanzia di ottenere visualizzazioni reali da utenti reali e targetizzati.

Nella fattispecie di Youtube è possibile posizionare i propri contenuti in 4 differenti posizionamenti tramite 2 tipologie di campagne:

  • Le campagne In-Stream che offrono la possibilità di posizionare i video prima di altri contenuti in target
  • Le campagne Discovery che offrono la possibilità di posizionare i video come annunci cliccabili nella Homepage di Youtube, nei Risultati di Ricerca e nei video Correlati.

Le Campagne In-Stream

Le campagne In-Stream sono il metodo migliore per ottenere visualizzazioni posizionando il proprio video prima di altri video in target.

Attraverso questo tipo di annunci, il tuo video sarà inserito come annuncio prima di altri video, seguendo il target da te indicato in fase di acquisto.

In questo modo potrai posizionare il video prima di altri video musicali che seguono la tua stessa corrente musicale e far sì che gli utenti possano decidere di guardare per intero o skippare il tuo video se non interessati.

Tramite questo tipo di promozione potrai quindi ottenere views e interazioni reali come like e dislike al tuo video, direttamente tramite gli annunci.

Le campagne possono essere targetizzate per età, genere musicale, località degli utenti ed artisti affini.

Consigliamo questa tipologia di promozione a tutti gli artisti che vogliono ottenere un discreto numero di visualizzazioni e saturare una determinata località o un determinato pubblico per genere musicale.

Non consigliamo queste campagne per ottenere interazioni quali commenti ed iscrizioni al canale, in quanto i video vengono riprodotti come annunci su altri video e quindi gli utenti devono cliccare sull’annuncio per accedere direttamente al video sul canale ed effettuare interazioni.

  • Instream Ads
    Instream Ads
    Prodotto in vendita
    30,00 8.600,00 

Le campagne Discovery

Le campagne Discovery sono il metodo migliore per promuovere i proprio video e mostrarli in maniera selettiva ad un determinato segmento di pubblico, che dovrà cliccare spontaneamente sull’annuncio per poter visualizzare il contenuto.

Tramite questo tipo di annunci è possibile posizionare il proprio video in Homepage, Risultati di Ricerca e Video Correlati e mostrarlo a tutti gli utenti potenzialmente in target tramite un annuncio personalizzato!

Gli utenti per visualizzare il contenuto dovranno quindi cliccare sull’annuncio per accedere direttamente al video sul canale dell’artista. In questo modo, potranno effettuare interazioni come commentare il video, lasciare like e dislike ed iscriversi al canale.

Le campagne possono essere targetizzate per età, genere musicale, località degli utenti ed artisti affini.

Consigliamo questo tipo di campagne per portare visualizzazioni da utenti reali e targetizzati al proprio video e per ottenere interazioni come commenti ed iscritti.

Non consigliamo questo tipo di campagne per ottenere un grande flusso di visualizzazioni in poco tempo, in quanto la tipologia di annunci è molto selettiva (gli utenti devono aprire l’annuncio) e quindi meno impattante rispetto ad una campagna InStream.

  • Discovery Ads
    Discovery Ads
    Prodotto in vendita
    50,00 16.000,00 

Interaction Boost

Promuovere un video musicale con successo significa ottenere molte visualizzazioni, ma sopratutto ottenere interazioni, le quali sono fondamentali per attivare la circolazione organica dei contenuti su Youtube.

Infatti Youtube, come qualsiasi social network è molto invogliato a diffondere organicamente i contenuti che ottengono molte interazioni.

A questo proposito attraverso il nostro Network partner, possiamo garantire interazioni come like, commenti ed iscritti da utenti reali ed italiani per i video e per il tuo canale e fare in modo che i video ottenendo molte interazioni prendano posizionamenti rilevanti su tutta la rete Youtube.

Perchè affidarsi a noi?

Scegliere di affidare la promozione dei tuoi video a dei professionisti può aumentare di gran lunga il raggiungimento di obbiettivi strategici come la corretta targetizzazione dei tuoi video, la corretta durata della campagna e il corretto svolgimento della promozione in termini di durata e di costanza della promozione.

Oltre questo, affidandoci la promozione dei tuoi video, non dovrai preoccuparti di nulla, rispetto all’approvazione dei tuoi video, in quanto saremo noi stessi a provvedere all’approvazione dei contenuti e alla corretta indicizzazione dei contenuti rispetto all’inventario disponibile, potendo promuovere anche contenuti che presentano immagini shoccanti, sebbene ad un pubblico ristretto (over 18).

Inoltre affidando la promozione del tuo video a noi, non dovrai sobbarcarti di tutta la complessa parte fiscale dovuta alla fatturazione intercomunitaria dei servizi di promozione ed evitare di incappare in problemi di natura fiscale e amministrativa.

Conclusioni

Dal 2016 abbiamo aiutato migliaia di artisti a promuovere i loro video su Youtube, generando per loro più di 60 milioni di visualizzazioni, 12 milioni di interazioni come like e dislike, commenti ed iscrizioni.

Alcuni dei video che abbiamo promosso nel corso di questi anni, sono disponibili direttamente sul nostro canale Youtube ed è possibile visualizzarli da qui:

Canale Youtube

Se vuoi ordinare una campagna promozionale per il tuo video consulta ed ordina direttamente online i nostri servizi!

Se vuoi avere una consulenza per scoprire come promuovere al meglio i tuoi video, contattaci usando il pulsante Whatsapp che trovi in basso a destra della pagina!

Il materiale contenuto in questo articolo è coperto da copyright pertanto la riproduzione totale o parziale è vietata. E' possibile utilizzare il testo parzialmente a patto che ne sia citata la fonte.

@ 2022 Novenovepi™ – Agenzia di promozione musicale online

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti

Come funzionano le nostre Playlist Spotify

Nel 2016, appena abbiamo aperto formalmente la nostra agenzia, dopo svariati anni di militanza nel mondo del music marketing come liberi professionisti o prestatori occasionali, abbiamo deciso di aprire delle nostre Playlist su Spotify, per consentire agli artisti di avere un luogo in cui poter far conoscere la propria musica agli utenti della nostra community.

Vai all'articolo!
Apri la chat!
1
Scrivici! 😊
Ciao!
Ciao!
Per informazioni e curiosità o per organizzare una campagna promozionale, scrivici!