Menu Chiudi

URBAN HITS: Moonlight Popolare e 20 nuovi brani

Abbiamo aggiornato Urban Hits dedicandola a Moonlight Popolare, il brano di Mahmood e Massimo Pericolo, due entità sonore totalmente diverse!

URBAN HITS: Moonlight Popolare e altri 20 nuovi brani

Abbiamo aggiornato le cover di tutte le nostre playlist dedicandole a Moonlight Popolare, un brano che a nostra avviso spaccherà il web per via della collaborazione tra due entità sonore totalmente diverse, ma che possono funzionare davvero bene insieme: Mahmood, noto per aver vinto il festival di Sanremo ed aver riempito un vuoto di sonorità che la musica Italiana da tempo elemosinava quà e là da artisti diciamo “urban” e Massimo Pericolo che invece ha fatto parlare tanto di se con brani come 7 Miliardi e Miss diametralmente opposti per sonorità in quanto duri, taglienti e anche cacofonici (il giusto).

E quindi eccovi le nuove cover delle playlist!

Se vuoi sapere come ottenere una pubblicazione nelle nostre playlist Spotify, puoi consultare la nostra proposta commerciale di Playlist Pitch!

La nostra selezione!

Moonlight Popolare – Mahmood (feat. Massimo Pericolo)

Ecco il brano che rappresenterà la nostra playlist URBAN HITS:

Moonlight Popolare di Mahmood in featuring con Massimo Pericolo, prodotto da Universal Music Italia, rilasciato da Island Records.

Tra i brani nuovi usciti della settimana, spicca il nuovo singolo di Mahmood in featuring con Massimo Pericolo.
Molto apprezzato e promosso dalla critica di genere, il brano vede una collaborazione di pregio tra due universi sonori apparantemente opposti. Può essere un esperimento musicale che funziona?

Dal 15 maggio, su tutte le piattaforme digitali, si potrà ascoltare il nuovo singolo “Moonlight popolare”, prima collaborazione di Mahmood con Massimo Pericolo. I due artisti ci hanno regalato una canzone in cui due punti di vista si incontrano, così come il pop dell’uno e il rap dell’altro. La produzione è stata affidata a un orgoglio italiano da esportazione come Crookers: possiamo sentire le sonorità della musica urban, tra richiami agli anni ’80 e electropop contemporaneo.

TG24.sky

Problemi con tutti (Giuda) – Fedez

Fedez sull’onda del rap che si mescola alla dance house del 2000 rilascia Problemi con tutti (Giuda). Il brano oltre ad avere un buon sound è molto orecchiabile. Sicuramente perfetto per essere un URBAN HITS a fianco di Moonlight Popolare.

Dopo la collaborazione con Cara in “Le Feste di Pablo”, subito numero uno nella prima settimana di uscita, Fedez pubblica il nuovo singolo “Problemi Con Tutti (Giuda)”. Una sorpresa per tutti i fan del rapper che hanno scoperto della canzone grazie ad un post pubblicato su Instagram dove lo stesso Fedez ha fatto ascoltare un piccolo estratto. L’autore di “Cigno Nero” e “Magnifico” ha risposto così alla domanda “Quando torni a fare un po’ di rap?”, mandata da un follower.

Il post è un video di pochi secondi con le prime parole della canzone. Il lockdown causato dal Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI – LO SPECIALE – I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE) ha dato nuovi stimoli a Fedez (FOTO) che dopo aver annunciato una pausa dalla musica, ha invece pubblicato a stretto giro due canzoni. Non si sa ancora se possa essere l’inizio dei lavori di un progetto discografico, ma nel frattempo il cantautore sembra aver ritrovato le giuste idee. “Paranoia Airlines” è l’ultimo album di Fedez, pubblicato nel 2019 e uscito dopo la lunga esperienza di successo con J-Ax e l’album “Comunisti col Rolex”.

TG24.sky

Crema di buccia – chiello_fsk (prod. Greg Willen)

Chiello degli FSK spiazza tutti con il suo nuovo singolo. Completamente lontano dal trapshit della FSK, rilascia crema di buccia, un emo trip, in chiave sicuramente molto noir, che riprende un pò dagli anime e i manga nell’immaginario. Davvero interessante e sicuramente merita di essere tra le URBAN HITS.

Dopo Mitra di Sapobully e 10 Sprite di Taxi B, è arrivato anche il singolo da solista di Chiello FSK che completa, quindi, questa “trilogia” di singoli, pubblicati in queste settimane, dai componenti degli FSK Satellite, il collettivo trap che ha raggiunto il successo grazie all’album FSK Trapshit. Il singolo di Chiello si intitola Crema di Buccia. Prodotto da Greg Willen, il sound e le atmosfere di questa canzone sono decisamente lontane dalle sonorità trap e hardcore alle quali gli FSK Satellite ci hanno abituato. Il singolo è disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming a partire da oggi, venerdì 8 maggio 2020.

Soundsblog.it

SPACCATO – Don Joe, Madame, Dani Faiv

SPACCATO vede alla produzione una leggenda consolidata del producing Italiano, che accompagna con le sue sonorità le melodie di Madame e Dani Faiv. Ottima commisture, di due artisti che ormai stanno costruendo una solidissima carriera musicale, fatta di hits, video in alta rotazione e il giusto appiglio sul pubblico! Assolutamente URBAN HITS!

Madame, Dani Faiv e Don Joe hanno unito le forze e hanno dato vita a una super collaborazione. Si tratta della canzone inedita “Spaccato”, che puoi ascoltare in loop qui sotto. Per Madame questo è un periodo carico di novità. Neanche un mese fa ha pubblicato il nuovo singolo “Sentimi”, prodotto dai Crookers. Anche per Dani Faiv è un momento ricco di nuove uscite. Il suo prossimo album “Scusate se esistiamo” vedrà la luce il 29 maggio, mentre il 30 aprile il rapper ha dato un primo assaggio del progetto rilasciando il mini album “Scusate”, formato da 7 brani tra cui l’ultimo singolo “Cioilflow” feat. Salmo e “In peggio”. 

MTV.it

NOMADE – Inoki

Inoki entra nella nostra playlist con un singolo dalle sonorità moderne ma con il classico taste urbano del rap old school che ovviamente fitta perfettamente con quelle che sono le richieste del panorama Urban Italiano. Inoki recentemente è entrato a far parte del roster di Asian Fake, etichetta indipendente, distribuita da Sony Music, e questo sicuramente sta dando un level up alla nuova produzione artistica di Fabiano da Bolo.

“Nomade perché ho perso il conto dei posti dove ho abitato.
Nomade perché ho vissuto nelle case occupate, nelle case in comune e nelle case del comune, nelle case “normali”, nelle case mobili, nei condomini e nelle ville.
Nomade perché non ho mai avuto paura di cambiare.
Nomade perché sono nato in un posto e sono cresciuto in degli altri, sempre pronto a scoprire nuove persone, nuove culture.
Nomade perché non ho radici sulla mappa.”

Inoki

Guaranà – Elodie

Elodie è fuori con il nuovo estratto di This is Elodie. Guaranà è un singolo estivo che anticipa l’estate. Anche se era stato realizzato per il disco che è uscito a Febbraio a ridosso del Festival di Sanremo. Assolutamente URBAN HITS.

Genova – Il sole, la sabbia, il mare e quella voglia di libertà. Un concentrato di energia e freschezza unito ad un ritmo che resta ben impresso nelle orecchie. “Guaranà”, il nuovo singolo di Elodie, scritto da Davide Petrella e Dardust, che ne ha curato anche la produzione, ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone dell’estate 2020. Merito anche del videoclip pubblicato a mezzanotte su YouTube: il filmato diretto da Attilio Cusani per Maestro Production, accompagna il brano con inquadrature che spaziano dai primi piani sul volto della cantante romana – che si presenta con un nuovo look mozzafiato in costume da bagno e lunghe e nere treccine afro – alla location, tra Sabaudia ed il Parco Nazionale del Circeo.

ilSecoloXIX.it

Urban Hits: tracklist e cover

Moonlight Popolare – Mahmood, Massimo Pericolo – URBAN HITS

Ascoltate la playlist Urban Hits!

urban hits playlist spotify

Ascolta Moonlight Popolare – Mahmood, Massimo Pericolo – URBAN HITS su Spotify!

Seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati su tutte le nostre comunicazioni!

Per ricevere ogni lunedì la nostra newsletter iscrivetevi direttamente compilando questo modulo!

[mc4wp_form id=”89″]

Tutte i contenuti in questo articoli sono utilizzati solo a scopo divulgativo e non vogliono assolutamente ledere la paternità delle opere dei rispettivi autori.

© 2020 Novenovepi™

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti

OFFERTA SPECIALE!

10% DI SCONTO AUTOMATICO SU TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 200€ FINO AL 25 APRILE!

Lo sconto è valido fino al 25 Aprile e si applica automaticamente al tuo carrello!

PER LO SCADERE DELLE OFFERTE CI SONO ANCORA:

Ore
Minuti
Secondi
Apri la chat!
1
Vuoi parlare con qualcuno? Clicca qui ->
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?