Menu Chiudi

La nostra storia attraverso l'analisi del profilo Ninjalitics

Ecco come si è sviluppato il nostro percorso di Crescita su Instagram... Business online, questione di mindset?

Ecco come si è sviluppato il nostro percorso di Crescita su Instagram…

Parecchi utenti ci hanno contattato perchè ritenevano giusto farci notare i nostri progressi su Instagram.

Attraverso il tool di Magno Hack Srl, ossia Ninjalitics, è possibile infatti scoprire gli insight passati e presenti di un canale Instagram.

Attraverso questa fotografia è possibile infatti ricostruire una cronologia e riportare alla memoria dei ricordi.

Che strano… Dati e ricordi insieme…

Il primo dato aggiornato risale a Dicembre 2018. In questo periodo scoprimmo le funzionalità di Ninalitics, e iniziammo a tracciare il nostro percorso su Instagram.

Allora eravamo ancora freelance e la nostra community era raccolta sotto il nome di @palladinoproduzioni.

Creavamo video e contenuti per gli artisti, editavamo post e fotografie per Instagram e ci occupavamo principalmente di creazione di campagne di comunicazione e creazione di campagne pubblicitarie.

L’importanza dei contest

All’incirca ad Aprile del 2019, dal 8 al 15 Aprile, abbiamo creato il nostro primo contest. In pochi giorni grazie alla corretta strategia di comunicazione e al lancio pubblicitario fatto, siamo riusciti a far salire il nostro profilo di circa 3000 followers.

Eravamo super euforici. Poi per motivi legati al lavoro e alla nuova mole di campagne e di artisti interessati e da seguire abbiamo dovuto, un pò anche per scelta nostra, di tralasciare la creazione dei contenuti sul nostro canale, trascurando l’engagement della pagina.

In molti hanno ritenuto che questo picco di crescita sia stato dovuto all’acquisto di followers. Un pò di malafede? Ma ne parliamo dopo…

La lezione degli antichi: duro lavoro

Per circa un anno, abbiamo dedicato il nostro tempo alla realizzazione di campagne Ads Google, di campagne Ads Facebook, di campagne Ads Instagram, di campagne Ads Spotify, di piani di comunicazione online e di creazione di siti web per piccole e medie attività imprenditoriali.

Siamo riusciti così a costruirci una piccola realtà imprenditoriale anche noi.

Novenovepi™ è il frutto di questi due anni di lavoro.

In passato abbiamo chiesto ai ragazzi di Ninjalitics di rimuovere i nostri dati sul profilo, fino all’apertura della nuova attività per crearne un nuovo e monitorare le statistiche soltanto in base all’andamento del nostro nuovo business.

Da questo punto in poi abbiamo avuto una forte crescita, dovuta all’interesse, che ha attirato nel nostro team, la strutturazione di un servizio di Crescita Instagram con profili reali ed in target.

Abbiamo inoltre implementato un piccolo network di utenti italiani per portare Like reali ai contenuti e abbiamo sempre alimentato con nuovi contenuti e offerte promozionali la fedeltà della nostra community.

Oggi Novenovepi™ è un agenzia che si occupa non solo di marketing musicale, ma anche di editoria e di pubblicità per attività, piccole e medie imprese.

Il nostro engagement rate sta pian piano salendo, ma sopratutto quello a cui teniamo di più, a differenza di chi crede di poter giudicare i nostri risultati, è la fiducia dei nostri clienti e dei nostri fornitori.

Come creare un’attività di business online: questione di mindset?

Questione di mindset

Se stai pensando che il tuo vicino di casa sta rubando, per ottenere una macchina migliore della tua, molto probabilmente dovresti avvertire le forze dell’ordine.

Snitch?

Di solito indagare altri modelli di business o volerli copiare, duplicare e riproporli, senza le giuste competenze non porta dei grandi risultati.

Una guerra persa in partenza.

Per creare un’attività online, bisogna seguire innanzitutto le proprie indoli e le proprie passioni, ma arricchendole con anni di studio e di esperienza.

Ad esempio:

Ti piace la calligrafia. Stai guardando i disegni degli altri calligrafi. Hai deciso di avviare anche tu la tua produzione di opere d’arte. Ma stai pensando di copiare quelle degli artisti famosi e di rivenderle. Questo processo ti ruberà soltanto del tempo.

Per creare un attività degna di essere chiamata tale, devi mettere in campo le tue competenze, imparando da quelle degli altri ma senza bisogno di scopiazzare e trovare rimedi veloci.

Questione di impegno

Lavorare online significa lavorare h25. In genere una volta entrato in questo vortice i tuoi contatti non rispetteranno più i tuoi orari vitali. Non esiste insomma, nè pranzo nè cena. E spesso quando il carico di lavoro aumenta, sei costretto a passare intere nottate davanti al pc per lavorare sul tuo business.

Senza questa particolare dedizione, lavorare online sarà più che altro giocare online. Ma alla lunga, quando deciderai di consolidare la tua attività, a mala pena riuscirai a pagarti i contributi.

Perchè ricordiamolo…

Lavorare online è un lavoro e quindi richiede l’iscrizione alla Camera di Commercio, nel caso di un attività oppure l’apertura di una semplice P.iva.

Chi non ha preso ancora in considerazione queste due strade, è ancora in fase gaming.

Questione di stile

Avere a che fare con migliaia di persone, potenziali clienti, potenziali fornitori, non è una cosa semplice.

Ti capiterà infatti non di rado di incontrare clienti, che solo perchè hanno comprato un prodotto prova dal tuo Store, ti richiederanno uno sconto sul prossimo acquisto. Questa tipologia di “vojamose bene” tutta italiana, è un pò il cancro delle piccole attività.

Sapersi districare tra le richieste impazzite dei clienti, che richiedono sconti folli, abbreviazioni dei servizi e altre fantasmagoriche richieste necessità di un grande grande di serietà e professionalità.

Applicare un costo e tenerlo tale per tutti, significa essere a favore di un sistema che non premia affatto le raccomandazioni. Perchè i soldi sono un sistema meritocratico. E potere o non potere acquistare un servizio, non significa che dovrai fare salti mortali per averlo. Puoi anche farne a meno.

Questione di competenze

Queste o le hai o non le hai, non influisce più di tanto, perchè puoi sempre apprenderle.

Quanto si guadagna?

La libertà di poter lavorare da casa? La libertà di poter gestire i clienti direttamente dal telefono? La libertà di poter controllare il proprio flusso di entrate? La libertà di non dover passare ore ed ore nel traffico di una grande città? La libertà di potersi sostenere senza l’aiuto di nessuno?

O volevi parlare di cash?

Se ti piacciono i nostri contenuti, seguici su Novenovepi™

© 2020 Novenovepi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi provare la nostra Crescita Instagram gratuitamente?

Iscriviti alla nostra newsletter per ottenere un invito per ottenere 10 followers gratuiti con il nostro servizio premium di Crescita Instagram!

Articoli recenti

9 Consigli per un Artista Emergente

@uanmess, rapper e producer, con alle spalle progetti e collaborazioni di massimo rilievo, ha rilasciato un pò di tempo fa, un articolo sul nostro blog con 9 consigli, frutto della sua esperienza, per tutti gli artisti emergenti che si affacciano al mondo della musica…

Vai all'articolo!
copertina articolo promozione musicale

Promozione musicale: O tutto o niente!

Se stai lavorando alla tua musica e pubblichi regolarmente negli Store o su Youtube e Instagram i tuoi contenuti musicali, ti sarai di certo reso conto, che nonostante i contenuti momentaneamente generano un certo interesse, questo interesse cala nel corso di pochi giorni.

Vai all'articolo!

Vuoi provare la nostra Crescita Instagram gratuitamente?

Iscriviti alla nostra newsletter per ottenere un invito per ottenere 10 followers gratuiti con il nostro servizio premium di Crescita Instagram!

*È consentita l’iscrizione di un solo profilo ed una sola mail per utente. La prova gratuita non consiste in un servizio, pertanto la velocità di erogazione e l’erogazione è concessa secondo disponibilità. La prova del servizio di Crescita viene concessa solo a scopo promozionale e pertanto non è ascrivibile ai servizi a pagamento e può differire in parte con il servizio offerto.

E' un piacere averti qui!

Se sei un artista e vuoi promuovere la tua musica, siamo felici di averti qui!

Possiamo aiutarti a promuovere la tua musica su Youtube, Spotify e Instagram con servizi mirati e pensati apposta per ottenere risultati e visibilità sulle piattaforme!

Inoltre fino alla fine di Agosto, tutti i nostri servizi scono in offerta con sconti fino al 50%!

Scegli ora la tua campagna promozionale!

Apri la chat!
1
Vuoi avere maggiori informazioni?
Qualche informazione in più?
Ciao!
Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivimi!