Menu Chiudi
immagine copertina articolo monitorare campagna youtube novenovepi

Come monitorare una campagna su Youtube?

In questo articolo troverai una breve guida su come controllare le statistiche dei tuoi video su Youtube. Buona lettura!

Come monitorare una campagna su Youtube?

Ciao!

In questa mini guida ti spiegherò come controllare l’andamento della tua campagna promozione su Youtube direttamente dal tuo Youtube Studio, in modo da poter seguire i risultati della campagna in presa diretta (senza dover fare il refresh della pagina 1000 volte al giorno)!

Primo Step – Entra su Youtube Studio

  • Apri il tuo browser di ricerca ed accedi a YouTube.
  • Effettua l’accesso con il tuo Username e Password.
  • Una volta effettuato l’accesso clicca in alto a destra sull’icona che rappresenta la tua immagine profilo, apri il menù a tendina e clicca su “YouTube Studio“, come mostrato nell’esempio a seguire.

Secondo Step – Dati e Analisi

Una volta raggiunta la Dashboard del tuo canale YouTube, clicca sul menù a sinistra “Analytics“, come mostrato nell’esempio qui di seguito.

Terzo Step – Copertura

Scorri verso il basso, fino al raggiungimento della tabella intitolata “Tipi di sorgente di traffico“, dove avrai modo di notare la dicitura “Pubblicità su YouTube“, clicca sopra questa tabella (immagine a seguire) per entrare nello specifico delle statistiche.

A seguire, una volta caricata la pagina dei “Tipi di sorgente di traffico“, clicca in alto a sinistra e seleziona il video che si desidera analizzare, come nell’esempio qui di seguito:

Subito dopo aver selezionato il video desiderato, selezionare il periodo di tempo da analizzare che troverai in alto a destra, e seleziona “Dal caricamento (durata complessiva)“.

A completamento del caricamento della pagina, scorri verso il basso e sotto il grafico troverai tutte le fonti che ti riveleranno da dove sono arrivate le visualizzazioni e il numero complessivo delle visualizzazioni acquisite da ogni fonte, (come nell’esempio qui di seguito).  Ricorda che le statistiche di youtube non sono aggiornate in tempo reale e che per avere una più precisa e veritiera panoramica sulle tue statistiche, devi comunque aspettare almeno 2 giorni dal completamento della campagna pubblicitaria!

Conclusioni

Come hai potuto vedere è molto semplice controllare le statistiche dei tuoi video Youtube. Noi lavoriamo in totale trasparenza e le visualizzazioni che vengono erogate dalle nostre campagne pubblicitarie sono tutte segnate come Pubblicità su Youtube.

Grazie per l’attenzione e a presto!

Novenovepi™ – Agenzia di promozione musicale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi provare la nostra Crescita Instagram gratuitamente?

Iscriviti alla nostra newsletter per ottenere un invito per ottenere 10 followers gratuiti con il nostro servizio premium di Crescita Instagram!

Articoli recenti

9 Consigli per un Artista Emergente

@uanmess, rapper e producer, con alle spalle progetti e collaborazioni di massimo rilievo, ha rilasciato un pò di tempo fa, un articolo sul nostro blog con 9 consigli, frutto della sua esperienza, per tutti gli artisti emergenti che si affacciano al mondo della musica…

Vai all'articolo!
copertina articolo promozione musicale

Promozione musicale: O tutto o niente!

Se stai lavorando alla tua musica e pubblichi regolarmente negli Store o su Youtube e Instagram i tuoi contenuti musicali, ti sarai di certo reso conto, che nonostante i contenuti momentaneamente generano un certo interesse, questo interesse cala nel corso di pochi giorni.

Vai all'articolo!

Vuoi provare la nostra Crescita Instagram gratuitamente?

Iscriviti alla nostra newsletter per ottenere un invito per ottenere 10 followers gratuiti con il nostro servizio premium di Crescita Instagram!

*È consentita l’iscrizione di un solo profilo ed una sola mail per utente. La prova gratuita non consiste in un servizio, pertanto la velocità di erogazione e l’erogazione è concessa secondo disponibilità. La prova del servizio di Crescita viene concessa solo a scopo promozionale e pertanto non è ascrivibile ai servizi a pagamento e può differire in parte con il servizio offerto.

E' un piacere averti qui!

Se sei un artista e vuoi promuovere la tua musica, siamo felici di averti qui!

Possiamo aiutarti a promuovere la tua musica su Youtube, Spotify e Instagram con servizi mirati e pensati apposta per ottenere risultati e visibilità sulle piattaforme!

Inoltre fino alla fine di Agosto, tutti i nostri servizi scono in offerta con sconti fino al 50%!

Scegli ora la tua campagna promozionale!

Apri la chat!
1
Vuoi avere maggiori informazioni?
Qualche informazione in più?
Ciao!
Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivimi!