Menu Chiudi

La differenza tra le Campagne Youtube

In questo breve articolo ti parlerò della differenza tra le campagne promozionali, che trovi nei servizi offerti per Youtube! Buona lettura!

La differenza tra le Campagne Youtube

Ciao!

In questo breve articolo ti parlerò della differenza tra le campagne promozionali, che trovi nei servizi offerti per Youtube!

Dedica un pò di attenzione a questo articolo per comprendere come funzionano le campagne e scegliere la migliore per il tuo piano promozionale!

I nostri servizi per Youtube

Se hai già consultato lo Store, hai sicuramente notato che abbiamo diversi servizi promozionali per Youtube. Spesso questa diversificazione genera un pò di confusione ed è per questo che abbiamo deciso di redigere questo articolo.

I nostri servizi per promuovere i video su Youtube consistono in tre tipologie di Campagne, In-Stream, Discovery e Full Discovery ed inoltre disponiamo di un servizio di Interaction Boost e di pacchetti completi per la promozione dei video, che abbiamo definito Promo Pack. Di seguito ti spiegherò nel dettaglio i servizi.

Le Campagne In-Stream

Le Campagne In-Stream sono annunci skippabili prima di altri video.

In pratica scegliendo questo tipo di campagna, il tuo video verrà posizionato prima di altri video e mostrato a tutti gli utenti del Target, da te scelto, in fase di Checkout.

Questo tipo di campagna è molto consigliata quando si vuole posizionare un video ed avere la certezza che questo venga visualizzato dal pubblico di riferimento.

Lo spettatore ha la possibilità di guardare il video per intero dall’annuncio e se non è interessato può skipparlo, dopo 15 secondi. Le visualizzazion contabilizzate dalla campagna si basano su tutte le visualizzazioni del video che superano i 30 secondi.

In questo tipo di campagna, le visualizzazioni sono garantite ed è possibile scegliere in maniera abbastanza precisa la durata della campagna. Questo tipo di campagna però è molto sconsigliato nel caso si volesse puntare ad ottenere interazioni, in quanto gli utenti non visualizzano il video direttamente sul canale dell’artista, ma lo visualizzano sul canale del video che stavano per guardare.

Se sei interessato a questo tipo di promozione per il tuo video, puoi scegliere il risultato che vuoi raggiungere ed ordinare il servizio da qui: Campagna In-Stream

Il risultato massimo selezionabile per questo tipo di Campagna è di 35.000 visualizzazioni. Se sei interessato ad ottenere un risultato maggiore per il tuo video, ti prego di consultare il servizio Promo Pack, che consente di promuovere i video su Youtube, combinando le Campagne a disposizione e consentendo di ottenere risultati dalle 50.000 visualizzazioni in su, fino ad un milione.

Le Campagne Discovery

Le Campagne Discovery consistono in annunci cliccabili su tutti i posizionamenti di Youtube e in annunci skippabili sul target di riferimento.

In pratica scegliendo questo tipo di campagna, il tuo video verrà posizionato prima di altri video, in homepage, nei correlati e nei risultati di ricerca a tutti gli utenti del Target, da te scelto, in fase di Checkout.

Questo tipo di campagna è molto consigliata quando si vuole posizionare un video su tutta la rete Youtube ed avere la certezza che questo venga visualizzato dal pubblico di riferimento in una modalità più selettiva rispetto a una Campagna In-Stream.

Lo spettatore ha la possibilità di scegliere o meno se guardare il video cliccando sull’annuncio. Le visualizzazion contabilizzate dalla campagna si basano su tutte le visualizzazioni del video che superano i 30 secondi.

In questo tipo di campagna, le visualizzazioni sono garantite ed è possibile scegliere in maniera abbastanza precisa la durata della campagna, inoltre dovendo l’utente accedere direttamente al canale, questa campagna può generare interazioni*.

Se sei interessato a questo tipo di promozione per il tuo video, puoi scegliere il risultato che vuoi raggiungere ed ordinare il servizio da qui: Campagna Discovery

Il risultato massimo selezionabile per questo tipo di Campagna è di 35.000 visualizzazioni. Se sei interessato ad ottenere un risultato maggiore per il tuo video, ti prego di consultare il servizio Promo Pack, che consente di promuovere i video su Youtube, combinando le Campagne a disposizione e consentendo di ottenere risultati dalle 50.000 visualizzazioni in su, fino ad un milione.

Le Campagne Full Discovery

Le Campagne Full Discovery consistono in annunci cliccabili posizionati in cima alla homepage di Youtube e in cima ai Video Correlati.

In pratica scegliendo questo tipo di campagna, il tuo video verrà posizionato in cima alla homepage di Youtube ed in cima ai Video Correlati a tutto il pubblico del Target, da te scelto, in fase di Checkout.

In questo tipologia di servizio, offriamo all’utente la possibilità di indicare dei titoli personalizzati per gli annunci, in modo che questi possano invogliare l’utente ad eseguire interazioni sul video, quali commenti, likes ed iscrizioni al canale.

Questo tipo di campagna è molto consigliata quando si vuole posizionare un video su Youtube, ed ottenere feedback e riscontri dal pubblico.

Lo spettatore ha la possibilità di scegliere o meno se guardare il video cliccando sull’annuncio. Infatti in questo tipo di campagna, l’utente deve per forza cliccare sull’annuncio per visualizzare il video. Le visualizzazioni contabilizzate dalla campagna si basano su tutte le visualizzazioni del video che superano i 30 secondi.

In questo tipo di campagna, le visualizzazioni sono garantite ed è possibile scegliere in maniera approssimativa la durata della campagna, inoltre dovendo l’utente accedere direttamente al canale, questa campagna è la più consigliata per generare interazioni*.

Se sei interessato a questo tipo di promozione per il tuo video, puoi scegliere il risultato che vuoi raggiungere ed ordinare il servizio da qui: Campagna Full Discovery

Il risultato massimo selezionabile per questo tipo di Campagna è di 35.000 visualizzazioni. Se sei interessato ad ottenere un risultato maggiore per il tuo video, ti prego di consultare il servizio Promo Pack, che consente di promuovere i video su Youtube, combinando le Campagne a disposizione e consentendo di ottenere risultati dalle 50.000 visualizzazioni in su, fino ad un milione.

*Le interazioni provenienti dalla promozione dei video non possono essere stimate e dipendono solo ed esclusivamente dal tasso di coinvolgimento del pubblico e dalla loro libera scelta.

Promo Pack

Mettiamo il caso che vuoi far raggiungere al tuo video un risultato superiore alle 35.000 visualizzazioni. In questo caso abbiamo pensato per te, un servizio completo che comprende tutti i tre tipi di Campagne menzionate sopra e ti da la possibilità di scegliere un risultato superiore alle 50.000 visualizzazioni con un Interaction Boost compreso.

Il Promo Pack, in pratica, consiste nella creazione di una Campagna promozionale completa, per portare visualizzazioni, interazioni e traffico targetizzato al video, con un bilanciamento tra le tipologie di Campagne, basato su una percentuale specifica.

Ad esempio, se tu volessi raggiungere il risultato di 100.000 visualizzazioni, noi creeremo una Campagna In-Stream, una Campagna Discovery ed una Campagna Full-Discovery e faremo in modo che il 60% delle visualizzazioni del video, arrivi dalla Campagna In-Stream (quindi 60.000 visualizzazioni), il 20% arrivi dalla Discovery (quindi 20.000 visualizzazioni) ed il 20% dalla Full-Discovery (quindi 20.000 visualizzazioni).

Se sei interessato a questo tipo di promozione per il tuo video, puoi scegliere il risultato che vuoi raggiungere ed ordinare il servizio da qui: Promo Pack

A questo tipo di promozione è connesso sempre un pacchetto di Interaction Boost

Interaction Boost

I nostri servizi promozionali, oltre ad offrire la possibilità di promuovere i video sulla rete Youtube, favoriscono anche l’incremento delle metriche, per far sì che la fidelizzazione e il coinvolgimento degli utenti sia maggiore e più interessato.

Per questo motivo, abbiamo pensato di aggiungere alla nostra offerta, un servizio di Boost delle interazioni, basato su network partner italiani, che consentono di ottenere commenti, likes ed iscrizioni al canale su Youtube.

Questo tipo di servizio è consigliato, in aggiunta ad uno dei nostri servizi di promozione e può essere fondamentale per ottenere un incremento esponenziale del coinvolgimento degli utenti.

Se vuoi ordinare un pacchetto di Interaction Boost puoi farlo da qui: Interaction Boost

Conclusione

A questo punto, augurandomi di essere stato doverosamente chiaro, credo che dovresti saper scegliere autonomamente i servizi offerti a tuo piacimento ed includerli nella tua strategia promozionale per i tuoi video Youtube. Se però hai bisogno di altre informazioni, non esitare a contattarci, tramite i tasti di contatto che trovi sul sito!

Siamo a tua disposizione per informazioni e consulenza strategica per la promozione della tua musica online!

A presto!

Novenovepi™ – Agenzia di promozione musicale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti

OFFERTA SPECIALE!

10% DI SCONTO AUTOMATICO SU TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 200€ FINO AL 25 APRILE!

Lo sconto è valido fino al 25 Aprile e si applica automaticamente al tuo carrello!

PER LO SCADERE DELLE OFFERTE CI SONO ANCORA:

Ore
Minuti
Secondi
Apri la chat!
1
Vuoi parlare con qualcuno? Clicca qui ->
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?